Seleziona una pagina

Primo giorno di scuola, il mio e nostro augurio di buon lavoro ai tanti ragazzi e ai loro insegnanti.
Si torna in presenza dopo due anni difficili, grazie anche all’efficacia dei vaccini (l’Istituto superiore di sanità ha confermato una riduzione del 96% dal rischio di morte o di ricovero in terapia intensiva per chi riceve la doppia dose) e all’obbligo di green pass per il personale scolastico.
Abbiamo superato l’80% di cittadini italiani che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, ma la strada è ancora lunga. Ne ho parlato anche ospite a SkyTg24: ognuno deve fare la propria parte, per questo sono favorevole all’introduzione dell’obbligo vaccinale

Ma ci sono anche altri numeri che devono preoccuparci ad esempio quello dei posti di lavoro, ne sono andati persi molti durante la pandemia. Ora è il tempo di ricostruire grazie alla concretezza del governo Draghi, al suo Pnrr e alle riforme ad esso connesse.
Investimenti” è una parola chiave, è il motivo per cui abbiamo deciso che era necessario un cambio di rotta rispetto a chi prometteva bonus e assistenzialismo.

Un anniversario particolare quest’anno per l’11 settembre. Non solo perché sono trascorsi vent’anni dall’attentato ma anche perché coincide con il ritiro dell’alleanza dall’Afghanistan. I talebani hanno ripreso il governo del paese, dimostrando di essere gli stessi estremisti del 2001

Questa settimana sono stato alla seconda festa nazionale della confederazione AEPI che riunisce migliaia di imprese italiane anche piccole per parlare di export e internazionalizzazione e in piazza Montecitorio accanto alle famiglie unite per l’autismo per ascoltare e assicurare l’attenzione delle istituzioni alle loro istanze. Oggi a Napoli a sostegno di Gaetano Manfredi sindaco alla presentazione della nostra lista Napoli Viva – Azzurri per Napoli.