Seleziona una pagina

Ilgoverno Draghi è ufficialmente in carica dopo aver ricevuto la fiducia sia al Senato (clicca qui) che alla Camera (clicca qui).
Ci è stato più volte recriminato di aver aperto una crisi senza senso, in un momento non adatto perché troppo difficile per il Paese. Oggi mi sento di ribadire con forza che questa è stata la scelta giusta. Non ci poteva essere governo con una guida più autorevole di quello che è appena nato per costruire le condizioni per la ripartenza dell’Italia.
Un Paese ambizioso, un Paese che torna a vedere la luce a un anno di distanza da quel terribile 21 febbraio 2020, quanto tutto ebbe inizio…

In quei giorni bui, medici e infermieri sono diventati il nostro faro: con impegno e coraggio sono sempre stati al nostro fianco. Nella Giornata Nazionale dei professionisti sanitari abbiamo ricordato il loro grande spirito di sacrificio (clicca qui).
Adesso è indispensabile continuare con una campagna vaccinale capillare, ben organizzata, che possa farci uscire definitivamente dall’emergenza. Intanto dall’Europa una decisione importante: destinare 1 miliardo di euro ai Paesi a basso reddito di tutto il mondo per garantire loro l’accesso ai vaccini (clicca qui). Questa è lo spirito solidale che ci farà vincere la battaglia contro la pandemia.

Per chi volesse, ad Agorà Rai ho parlato dell’esigenza di restare uniti, mettendo al centro l’interesse comune (clicca qui) e di come rilanciare la Nazione sotto la spinta del riformismo (clicca qui).
Ps: Italia Viva va avanti, più unita che mai…

Uniti con un grande obiettivo: sostenere le famiglie, uscire dall’emergenza educativa, ridare dignità ai lavoratori e imprenditori messi in ginocchio dalla crisi, a causa di chiusure a volte senza motivo logico (vedi operatori settore gioco legale clicca qui) e misure di attenuazione del danno insufficienti.


In chiusura un pensiero a Mauro Bellugi, grande campione del rettangolo verde che ci ha lasciati dopo una coraggiosa battaglia contro il Covid (clicca qui).
Complimenti al team Luna Rossa, l’Italia della vela torna sul tetto del mondo!