Seleziona una pagina

Un saluto da Montecitorio (clicca qui) dove si lavora anche in questi giorni di agosto per il Paese. Perché c’è la buona politica, quella fatta di gente che crede nella democrazia, e sono per fortuna in tutti i partiti, e poi ci sono i cialtroni che si prendono il #bonus pur essendo parlamentari (clicca qui).
Si è parlato ancora in questi giorni di legge elettorale che, come spiego non può essere una priorità e non può diventare un’altra occasione di litigio della politica in un momento così difficile. Lo sono al contrario il lavoroe le misure per aiutare famiglie e imprese. Ne ho parlato nella mia intervista a Il Dubbio (clicca qui) e su Zapping Rai Radio 1 (clicca qui).
Qui trovate invece qualche considerazione sull’emergenza e sulla ricostruzione del Paese a Il Messaggero.

Brava Teresa Bellanova! Un grande risultato il Bonus filiera per il settore ristorazione.

Virginia Raggi si ricandida a sindaco di Roma? Italia Viva sarà da un’altra parte, quella della visione e della trasparenza (clicca qui).
Milano Marittima, spiaggia Papeete. Un anno fa la crisi di governo in costume da bagno (clicca qui). Ricordiamoci che democrazia significa rispetto e responsabilità, avanti su questa strada.
Ad Avellino e Salernocon Matteo Renzi, un successo per La Mossa del Cavallo!

Rabbia e dolore per quanto successo a Beirut (clicca qui). Vicino a vittime, familiari e ai nostri militari.
Piena solidarietà a Giorgia Meloni (clicca qui) per le offese sessiste ricevute da una donna, sindaco, che dovrebbe rappresentare le Istituzioni e invece…

Nel mio ufficio con il Presidente di Lilt, Francesco Schitulli (clicca qui). Indispensabile recuperare il tempo perso a causa dell’emergenza Covid.

Ci hanno lasciato Sergio Zavoli (clicca qui) e Franca Valeri (clicca qui). Due grandi esempi per il Paese. Ci mancheranno!
75 anni fa a Hiroshima la prima bomba atomica della storia. A Roma con l’associazione Terra e Pace e Save the Children per non dimenticare.