Seleziona una pagina

Torniamo a vivere normalmente, con saggezza e prudenza, ma torniamo a fare le cose.

Un paio di giorni fa sono passato dall’aeroporto di Fiumicino, deserto (guarda qui). Gli aeroporti in Italia sono deserti, in Europa non è lo stesso. Dobbiamo fare un passo avanti importante perché se noi non ripartiamo non riparte neanche la nostra economia. Certamente serve una corretta informazione sulla situazione sanitaria, la certezza delle regole e tempistiche rapide. Oltre a tutto questo c’è bisogno di un grande taglio alla burocrazia e alle tasse, dobbiamo dare fiducia alle aziende, assicurarle liquidità e far partire grandi investimenti pubblici e privati.

Buon risultato in Europa i 172 miliardi di euro del Recovery Fund.

Per quanto riguarda il Decreto Scuola, è stato approvato l’emendamento che abbiamo proposto (clicca qui). I nostri figli devono tornare a scuola a settembre, in sicurezza e senza paure eccessive.

Nella diretta Facebook di oggi con Marco di Maio a IV Live abbiamo parlato anche del 2 giugno, della necessità di mettere da parte le divergenze e ricordarsi il valore della comunità nazionale. (clicca qui per rivedere la diretta).

Bella notizia da Milano, Francesco, 18 anni, ha subito un trapianto record dopo aver avuto il Covid, il primo ad essere stato effettuato in Europa. Chiaro esempio di eccellenza italiana (clicca qui).
Il passaporto sanitario penso sia inutile e dannoso per le nostre Regioni e per il nostro Paese. Meno slogan e più concretezza.

Il 28 maggio abbiamo ricordato Walter Tobagi, giornalista ucciso dal terrorismo, nemico di democrazia e libertà.