Seleziona una pagina

La prima Assemblea nazionale di Italia Viva ha dimostrato che la nostra Casa si poggia su basi sempre più solide. Eravate in tantissimi nello Studio 10 di Cinecittà e ci avete trasmesso molta energia.
Qui il mio intervento dal palco per chi volesse rivederlo.
Voglio dire grazie ai volontari che l’hanno resa possibile, a chi ha fatto tanti chilometri per esserci.

Al termine di questa fantastica due giorni sono stati ufficializzati i Coordinatori territoriali (clicca qui) una bella squadra fatta di persone al servizio, non al comando, per costruire un partito di idee.

Tema giustizia: settimana scorsa siamo scesi piazza con gli avvocati a difendere i diritti dei cittadini (guarda qui) posizione condivisa da numerosi magistrati e costituzionalisti.
Come abbiamo sempre sostenuto con coerenza, siamo contrari alla riforma Salvini-Bonafede che farebbe diventare i processi eterni. Non aiuta né le vittime a vedere colpevoli condannati, né gli innocenti ad essere scagionati in tempi ragionevoli.

Settimana intensa alla Camera dove, tra le tante cose, abbiamo approvato la mozione a tutela delle aree interne del nostro Paese (vedi qui) e commemorato Piersanti Mattarella (clicca qui per il video) ricordando il suo impegno nelle Istituzioni contro la mafia.

Non è mancata attenzione allo sport, al suo grande valore sociale.


Infine, tanti sorrisi a Civitavecchia per la presentazione di Italia Viva.