Seleziona una pagina

Grandissima partecipazione, la più ampia di sempre, soprattutto tantissimi giovani. Una Leopolda piena di proposte e di idee, con Matteo Renzi in gran forma, con tanti ospiti e amministratori.
Tre giorni di buona politica (vedi qui e qui).

Quando per anni urli “onestà” (qui un video per ricordare i vecchi tempi), e poi ti vendi al mercato dei condoni, non puoi aspettarti le folle al Circo Massimo. E infatti lo show di Beppe Grillo – offese a parte – non è andato benissimo… (vedi qui).
Qualche chicca della settimana:
– quando Di Maio ha accusato una “manina” di aver alterato il decreto fiscale, ma è stato smentito subito dopo (qui)
– quando Salvini ha detto di non sapere nulla della norma della manovra che potrebbe far aumentare i premi assicurativi RC Auto, ma anche stavolta qualcuno mente (qui)
– quando il Ministro Bussetti ha smentito il comunicato stampa del Consiglio dei Ministri sull’abolizione del numero chiuso a medicina (qui)

Nel frattempo, una nuova pessima notizia per l’Italia. Anche mercati e agenzie di rating bocciano la legge di bilancio.

Questa settimana sono stato a Genova, La Spezia e a Marano, provincia di Napoli, a chiudere la campagna elettorale delle amministrative.
A Roma, all’assemblea annuale di Confetra (che rappresenta gli operatori della logistica) dove si è parlato di infrastrutture: hanno riconosciuto investimenti di questi anni e hanno chiesto continuità.