1. Oggi ho partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico all’Università di Reggio Calabria. È intervenuta Federica Punturiero, una studentessa la cui mamma è stata uccisa dalla ‘ndrangheta. Parole forti le sue, potenti. Ne parlo qui, ascoltate il video.
2. La situazione in Medio Oriente diventa sempre più complicata. Da una parte il diritto di Israele di difendersi e di liberare gli ostaggi, dall’altra le enormi preoccupazioni per i civili a Gaza, usati come scudi umani da Hamas. Ne ho parlato in questa intervista a Formiche.
3. 20 anni fa un terribile attentato terroristico a Nassiriya uccideva tra gli altri 19 italiani, tra cui 17 militari. Il 12 novembre è stato individuato, con una legge, quale Giorno al ricordo per i caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace. Ho ricordato quella tragedia in Aula alla Camera; per chi volesse ascoltarmi qui il video.
4. Domani primo appuntamento pubblico di PER, Popolari Europeisti Riformatori, la nostra associazione. Ci vediamo a Treviso, qui per iscriversi e per avere maggiori informazioni.
Qui per aderire, oppure su Whatsapp nel nuovo canale per avere gli aggiornamenti sulle nostre attività.