Seleziona una pagina

Mancano poche settimane a Natale e alla conclusione di questo 2021. Ed è innegabile la differenza con lo stesso periodo dello scorso anno, quando parlavamo di zone rosse e del divieto di raggiungere i propri familiari durante le festività.
I vaccini funzionano e anche green pass e super green pass stanno ottenendo i risultati sperati. Sulla campagna vaccinale è stato fatto un lavoro straordinario e non può che far piacere sentir dire dalla Cancelliera Merkel nel suo discorso di addio alle istituzioni l’elogio per l’Italia

Sono settimane importanti anche per la scrittura della legge di bilancio. Ha fatto bene il governo a procedere con un nuovo taglio delle tasse di cui il grande beneficio andrà ai redditi medio-bassi. Una misura che aiuterà milioni di famiglie e che si aggiunge – per molte di loro – all’assegno unico e universale che dal 1° marzo arriverà nei conti correnti di oltre 7 milioni di nuclei familiari.
Ne ho parlato alla IV Conferenza nazionale portando il saluto della Camera dei deputati

Bene anche l’approvazione da parte del Consiglio dei ministri di un ulteriore disegno di legge che inasprisce le pene e aumenta le misure a protezione delle vittime contro la violenza sulle donne.

Sulla transizione ecologica ed energetica c’è molto da fare. Apprezzo che il ministro Cingolani affronti questo tema con serietà e senza ipocrisie, parlando anche di nucleare di ultima generazione. Ho incontrato gli operatori della logistica, anche loro interessati dalle nuove sfide di sostenibilità che il PNRR persegue, per confrontarmi sulle loro esigenze e per ribadire l’importanza di questo settore per la crescita economica del Paese

Buona festa di Santa Barbara ai vigili del fuoco. Ho voluto partecipare alla Messa a San Pietro in onore della patrona del Corpo nazionale, donne e uomini straordinari che non ringraziamo mai abbastanza per il loro impegno, accompagnato da grandi sacrifici.