Seleziona una pagina

Siamo in piena zona rossa più o meno in tutta Italia, restrizioni fastidiose ma necessarie a contenere la diffusione del virus e far procedere la campagna vaccinale.
Un pensiero ai commercianti, ristoratori, ai loro collaboratori e tutti coloro che con fatica hanno dovuto abbassare la saracinesca. E un pensiero carico di preoccupazione anche ai ragazzi e alle loro famiglie ancora costretti alla didattica a distanza. Il Governo ha il dovere di fare in fretta per sbloccare i ristori ed essere vicino a chi sta trovando la forza di non mollare. È in arrivo il Decreto Sostegni, approvato in Cdm, in settimana arriverà alle Camere, risorse per imprese, partite iva, Terzo Settore, scuole e cultura.
Non bastano, sia chiaro, ma è l’utilizzo più oculato di quanto fattoin precedenza.Poi il presidente Draghi ha già anticipato che arriverà presto un nuovo scostamento di bilancio per avere ulteriori finanziamenti da distribuire, sia per i ristori che per la ripartenza e il rilancio

Nella Giornata in memoria di tutti coloro che hanno perso la vita a causa del Covid abbiamo ricordato gli oltre 100 mila italianiche non ci sono più a causa del virus e tutti coloro che hanno messo a repentaglio la loro vita per salvarne altre (clicca qui). Grazie per il vostro coraggio e il vostro altruismo, l’Italia non dovrà mai dimenticare.

Il vaccino è la nostra arma contro il virus e, in questa battaglia, non deve essere sprecata neanche una dose (clicca qui). Il cambio di passo c’è stato, è partito un piano vaccinale serio e strutturato messo in campo dal generale Figliuolo, che ci permetterà di tornare presto alle nostre vite e uscire dall’emergenza.
Per quanto riguarda AstraZeneca la situazione è ormai chiara: è unvaccino sicuro (clicca qui)

Ospite della trasmissione Stasera Italia su Rete 4 ho parlato di vaccini (clicca qui) e del piano vaccinazioni (clicca qui).

Nella nostra quarta assemblea nazionale abbiamo parlato di politica, di proposte e soprattutto come realizzarle. Una primavera delle idee (clicca qui per il mio intervento).
Di politica e di idee ne ho parlato a Skytg24 (clicca qui) e con La7 e Agenzia Vista(clicca qui).

Intanto, fuori dai nostri confini, si pensa a come ripartire: buona idea dell’Unione europea è il certificato verde digitale che servirà per l’economia e per il turismo (clicca qui).

Ieri abbiamo ricordato le vittime delle mafie. Non dimentichiamo questi eroi che hanno perso la vita nella lotta per la giustizia e la legalità (clicca qui).
Chiudo con gli auguri a tutti i papàche, in un momento così complicato, riescono a regalare un sorriso ai propri figli. Siete il nostro orgoglio!