Seleziona una pagina

Italia Viva spegne la sua prima candelina. Insieme a Matteo Renzi e tanti amici abbiamo fatto nascere una comunità di donne e uomini impegnati per il nostro Paese.
Oggi più che mai serve concretezza, passione, competenza: è il nostro impegno e chiedo anche a te una mano.
Qui le modalità per iscriversi o per rinnovare l’iscrizione ad Italia Viva. Ti aspettiamo!

Ieri sera, devo ammetterlo, sono rimasto sbalordito dalla banalità e dalla demagogia delle parole di Conte a proposito del Mes. Di debito pubblico straordinario, il cui onere ricadrà sui nostri figli e sui nostri nipoti, ne stiamo facendo tanto da mesi, e lo facciamo ad un tasso di interesse più oneroso di quello del Mes. Si tratta di capire se vogliamo risparmiare sugli oneri finanziari e investire di più in sanità.
E investire di più in sanità è necessario perché non esiste solo il Covid. Tutto è rallentato o posticipato nei nostri ospedali e garantire la tempestiva accessibilità alle cure è un dovere dello Stato.
Per questo abbiamo lanciato una petizione, se vuoi aiutarci firma qui:

Ho parlato di Mes anche nella mia intervista al Corriere della Sera (clicca qui).
Dal prossimo luglio partirà l’assegno unico familiare, primo step del Family Act, uno strumento serio che investe sul futuro delle nostre famiglie. Un’idea nata durante la Leopolda 2019 che oggi diventa una misura reale grazie alla caparbietà della nostra ministra Elena Bonetti e al grande lavoro di squadra.

Le famiglie sono la spina dorsale della nostra società. Investire sulla famiglia significa investire sul nostro futuro,…

Pubblicato da Ettore Rosato su Martedì 13 ottobre 2020

Bene anche l’approvazione del decreto legge che prevede il blocco delle cartelle esattoriali fino alla fine dell’anno. Un atto dovuto verso famiglie e imprese che sono in difficoltà.

Stanotte è stato approvato il decreto legge che prevede il blocco delle #cartelleesattoriali fino alla fine dell’anno….

Pubblicato da Ettore Rosato su Domenica 18 ottobre 2020

Vi lascio con la mia intervista a Il Dubbio (clicca qui) convinto che ci sia un grande spazio politico per chi sappia essere moderato, ma nei toni, e molto riformista nei contenuti.