Seleziona una pagina

Vi scrivo di venerdì, perché questo non sarà un fine settimana qualsiasi. 7 regioni e oltre mille comuni dovranno scegliere a chi affidare il governo dei prossimi 5 anni.Anni difficili, per la crisi economica che si farà sentire anche in quei territori dove l’economia è sempre stata più solida.

Nulla è più scontato. E il 20 e 21 settembre molti cittadini si troveranno davanti una scelta: da una parte i riformisti, l’Europa, la crescita e lo sviluppo dall’altra populismo,sovranismo, assistenzialismo. Sintesi brutale? Può essere, ma documentabile in ogni passaggio.

Leggete questo articolo dell’HuffingtoPost. Racconta perché Italia Viva e Ivan Scalfarotto presidente devono essere…

Pubblicato da Ettore Rosato su Martedì 15 settembre 2020

Intanto bisogna decidere come utilizzare i soldi del Recovery Fund e uno dei pilastri sarà sicuramente il Family Act di Elena Bonetti (clicca qui).

Tornando alle regionali, è anche la prima volta che Italia Viva si presenta alle elezioni. Fatemi ringraziare tutti: candidati, coordinatori, volontari che hanno messo energia, passione, coraggio in questa campagna elettorale.

Sono sicuro faremo un grande risultato: chi ci vuole male guarda ai sondaggi, noi li smentiremo con i voti veri.

LaCampania, con gli strumenti giusti, può essere il vero motore della ripresa del Paese, per lo sviluppo del sud e di questa fantastica regione (clicca qui per il video).

Ieri con Matteo Renzi a San Giorgio a Cremano (clicca qui), Pompei (clicca qui), Pomigliano (clicca qui) Ercolano, Giugliano (clicca qui) Aversa e nelle settimane precedenti in tutta la Regione, da Capriata al Volturno a Sapri. Tanti amici hanno scelto di scendere in campo con noi per crescita e lavoro, le cose che servono e su cui lavoriamo (clicca qui).

In Puglia con Ivan Scalfarotto, la battaglia contro i populismi di Fitto ed Emiliano, tanti slogan ma zero progetti per la regione. Anche qui tante tappe e tanto impegno e tanta passione per migliorare sanità, agricoltura e infrastrutture (clicca qui).

Ivan Scalfarotto è un mio caro amico, ho una grandissima stima di lui e della sua professionalità. Ma sono accanto a lui…

Pubblicato da Ettore Rosato su Lunedì 14 settembre 2020

Anche nelle Marche si decide il futuro della regione: affidarla a mani esperte oppure ad un populista concentrato solo sulla campagna elettorale. Noi puntiamo su Maurizio Mangialardi (clicca qui) una persona credibile e un bravo amministratore, che saprà mettere in campo anche una dose importante di discontinuità in particolare su sanità e gestione del post terremoto. Lo abbiamo detto anche a Jesi con Matteo (clicca qui) e nelle tante tappe fatte, le ultime a San Benedetto del Tronto(clicca qui)e Macerata (clicca qui)

In Toscana lo scontro si è fatto più duro, ma Eugenio Giani, persona seria e competente prevarrà per tener saldamente ancorati a valori europei questa straordinaria regione (clicca qui)

In Veneto, con Daniela Sbrollini (clicca qui) ci contrapponiamo all’immobilismo di 25 anni di Lega e di chi non ha saputo dar vita ad un’alternativa credibile. In Liguria (clicca qui) abbiamo idee chiare sulle infrastrutture e non le abbiamo barattate né le baratteremo per qualche posto in lista con chi la pensa in maniera opposta (no Gronda). Guarda questo video.

In ValleD’Aosta (clicca qui) con Stella Alpina e Alliance Valdotaine condividiamo un percorso di valori oltre ad ideali riformisti.

Noi crediamo in quello che facciamo e vogliamo dimostrare ai populisti che la vera politica si fa con idee, progetti e dialogo.

In bocca al lupo anche ai tanti amici che corrono alle amministrative, da Trento a Reggio Calabria, da Valenza a Mantova, da Bollate a Parabiago, ne ho incontrati tanti!

Buon voto a tutti!