Seleziona una pagina

Mancanomeno di due settimane al voto per regionali e amministrative. In una intervista al quotidiano della mia città, Il Piccolo (qui per rileggerla) l’ho definita la campagna elettorale più breve della storia. E probabilmente anche la più calda.
Anche questa settimana ho girato molto l’Italia, da nord a sud, per presentare i nostri candidati e continuare a costruire la squadra che andrà a comporre il nostro partito: allarghiamo la comunità di persone che vogliono mettere in campo idee progettare il futuro.

Vi consiglio questo bel video di presentazione di Italia Viva in Campania che abbiamo condiviso con i nostri capolista al Consiglio regionale.
Qui la mia intervista al Sannio, dopo aver partecipato ad una interessante serata a Benevento a parlare di infrastrutture e dei problemi che soffrono oggi le aree interne, soprattutto in questo territorio.

Bell’incontro ieri sera a Castelvenere, in provincia di #Benevento, ospiti degli accoglienti e raffinati viticoltori…

Pubblicato da Ettore Rosato su Domenica 6 settembre 2020

Sono stato in Liguria, a dare il nostro sostegno ad Aristide Fausto Massardo e ai candidati di Italia Viva in Consiglio regionale (guarda questo video). Qui abbiamo fatto una scelta di campo: contro ogni populismo, contro ogni giustizialismo. Lavoriamo per realizzare le infrastrutture che servono, e rilanciare l’economia. Genova (clicca quie Savona (clicca qui).
Ho rilasciato un’intervista a Primo Canale per spiegare le ragioni della nostra scelta (guarda qui).

Tra Piemonte, a Valenza (clicca qui) e la Valle D’Aosta (clicca qui), per parlare di buon governo e Made in Italy. Questa crisi economica non si vince solo con l’assistenzialismo ma anche e soprattutto facendo tornare gli italiani a lavorare.
Poi in Toscana, dove ho percepito tanto entusiasmo e partecipazione. A Follonica, Isola d’Elba, Cecina, Viareggio, Lucca e Pistoia combattiamo con le nostre armi migliori: la competenza e il buonsenso di Eugenio Giani.

Tanto entusiasmo in #Toscana, qui a #Lucca, la famiglia di Italia Viva diventa sempre più grande, sempre più una…

Pubblicato da Ettore Rosato su Lunedì 7 settembre 2020

Si parla tanto anche del referendum in questi giorni. Non nascondo che a me il taglio dei parlamentari sembra solo uno spot elettorale. E pensare che si possa controbilanciare la riforma della Costituzione con una riforma elettorale è un’illusione.
In questo periodo di difficoltà serve concretezza, come quella che si sta mettendo in campo nella riapertura delle nostre scuole: risorse e impegno, non polemiche.

Grazie a Elena Bonetti per la sua visita a Trieste, e grazie ad entrambe le nostre ministre, appassionate in quello che fanno. Ad un anno esatto dall’inizio del loro mandato sono più determinate del primo giorno (clicca qui).
Permettetemi di ribadire che Italia Viva è per il confronto politico serio e per il rispetto. Di indegne e inadeguate sono solo le parole usate da Matteo Salvini contro Teresa Bellanova (clicca qui).

Grazie a Elena Bonetti che oggi è venuta a #Trieste a seguire gli eventi di #triestecittadellascienza.
Prima in…

Pubblicato da Ettore Rosato su Venerdì 4 settembre 2020