Seleziona una pagina

È stato un agosto intenso, molto lavoro parlamentare sui decreti covid e sulla campagna elettorale per amministrative e regionali. Ormai siamo nel pieno della campagna elettorale, una sfida che deve portare a scegliere persone capaci di affrontare gli anni difficili che abbiamo davanti.
Per Italia Viva è il battesimo del fuoco, il primo appuntamento elettorale con il nostro simbolo, ma soprattutto il segno del nostro radicamentoin giro per l’Italia. Abbiamo presentato le liste nelle 7 regioni (clicca qui), in decine di comuni, da Bolzano a Reggio Calabria. Sapremo cosa valiamo.

A preoccuparci è l’economia, serve una grande spinta agli investimenti, soprattutto al Sud, per far ripartire il motore del Paese. Ne abbiamo parlato ieri a Napoli alla presentazione dei candidati di Italia Viva in Campania (clicca qui per rivedere il mio intervento).
Qui in 60 secondi qualche considerazione sulle regionali in Campania

Tante idee e tante esperienze di vita diverse, ho percepito un grande entusiasmo.
Oggi a #Napoli abbiamo presentato le…

Pubblicato da Ettore Rosato su Domenica 30 agosto 2020

Anche a Vicenza abbiamo presentato le nostre liste (clicca qui per rivedere la diretta) con Daniela Sbrollini che rappresenta un’alternativa ai populismi chiara e seria per il Veneto.
Un utile punto sulla situazione economica in particolare al sud lo abbiamo fatto alla Camera di Commercio di Reggio Calabria (clicca qui) e al Porto di Gioia Tauro (clicca qui). Se non si investe nelle grandi infrastrutture, da nord a sud, e se i cantieri non ripartono, la nostra economia non riprenderà a funzionare.

Il più grande investimento (anche economico) che fa Italia Viva durante l’anno è quello sui nostri ragazzi, straordinari, andrebbero ascoltati di più, restereste ammirati come lo sono stato io.
Tanti di questi erano anche quest’anno a Castrocaro alla nostra scuola di formazione politica. Meritare l’Europa è stata per me una grande occasione per ascoltare il loro punto di vista, verificare con i miei occhi che ci sono tanti giovani che hanno voglia di imparare e di spendersi per il Paese (clicca qui per il mio intervento).

Un ricordo commosso va ad Amatrice, alla tante famiglie segnate da un immenso dolore. Bisogna far si che tutti possano tornare nelle proprie case e che anche questo pezzo d’Italia possa tornare a vivere.

Un boato, i muri che crollano, l’orologio si ferma sulle 3.36 Quella maledetta notte #Amatrice diventa un paese raso al…

Pubblicato da Ettore Rosato su Lunedì 24 agosto 2020

PS: i giustizialisti sono quelli che scaricarono sentenze come su Maria Elena Boschi per la vicenda che coinvolgeva il papà. Fiero di essere garantista, di aver letto la Costituzione, di avere fiducia nella magistratura (clicca qui).