Seleziona una pagina

Appena rientrato a Roma dopo un fine settimana in giro per l’Italia.

Tifo per l’Italia. Giuseppe Conte è a Bruxelles e noi siamo al suo fianco perché dall’Europa torni con un risultato che ci renda tutti più forti e solidali. Ormai siamo nella più grave crisi economica della nostra storia repubblicana, non disperdiamo energie e mettiamo in campo tutto quello che si può per aiutare le aziende a ripartire.

Napoli abbiamo presentato il simbolo della nostra lista (clicca qui per il video) che sarà in campo per sostenere la candidatura di Vincenzo De Luca alle prossime elezioni regionali.
Clicca qui per leggere la mia intervista al quotidiano Cronache di Napoli.

Sempre in Campania tanti ingressi in Italia Viva, Cicciano, Salerno, Portici e Villaricca.
C’è la consapevolezza che, prima che una lista elettorale stiamo costruendo un partito, una comunità politica.

Parentesi sul Mes. Il Governo ha espresso in settimana parere contrario al documento presentato da Più Europa che invitava ad attivarsi per utilizzare le risorse disponibiliper investire sul nostro sistema sanitario. Italia Viva ha votato a favore, non come chi continua a dire nei talk show e sui giornali che il Mes è utile, poi vota contro. Ne ho parlato anche nella diretta ad Agora Rai (clicca qui).

Sabato a Genova abbiamo spiegato alla stampa la nostra idea di futuro (clicca qui) che nulla ha da condividere con l’esperimento in vitro di un’alleanza Pd M5s su un candidato, Ferruccio Sansa, che è la negazione di un’idea riformista e garantista della società.
Diciamo no ad un patto che ignori i liguri, la mia intervista a Repubblica Genova (clicca qui).

Domenica a Bollatee Parabiago (clicca qui), sosta caffè (clicca qui) e infine Mantova con Elena Bonetti e Matteo Colaninno (guarda qui per rivedere la diretta).

A Sesto San Giovanni ho visitato con Marco Di Maio i salesiani, esempio virtuoso di scuola che si fonde con la società e che è già pronta a ripartire (clicca qui).

Sento di esprimere solidarietà alla collega Laura Castelli per le offese ricevute sui social (clicca qui). Ha detto cose politicamente assurde, ma noi saremo sempre dalla parte del rispetto e contro gli odiatori seriali.

Per chi ha voglia qui la mia intervista al Corriere della Sera (clicca qui) nella quale parlo della questione autostrade.