Seleziona una pagina

Straordinaria l’immagine dei due Presidenti della Repubblica, italiano e sloveno, che si tengono la mano davanti al monumento della Foiba di Basovizza e al cippo commemorativo degli antifascisti sloveni fucilati il 6 settembre 1930.
Sguardo tutto rivolto al futuro dei nostri Paesi e dell’Europa con la piena consapevolezza dei dolori e delle ingiustizie del passato.

Il Narodni Dom torna oggi alla comunità slovena (clicca qui).

Proroga della stato di emergenza? Penso che a questo debbano seguire i fatti, chiarire modalità e motivazioni che lo spingono a prolungarlo.
Sul tema autostradela soluzione che anche stamattina Renzi ha lanciato è quella di non regalare soldi ai soci di Aspi comprando le loro quote, ma sottoscrivere un aumento di capitale tramite Cdp.
Ne abbiamo parlato oggi in diretta Facebook a IV Live con Marco di Maio (guarda qui).

Venerdì e sabato nella Marche, per costruire la squadra che sarà in campo nelle elezioni regionali (clicca qui).
Macerata per l’inaugurazione della sala permanente dello Sferisterio (clicca qui) e per confrontarmi con i nostri coordinatori provinciali. In bocca al lupo al candidato sindaco Narciso Ricotta, amministratore capace e con voglia di fare (clicca qui).
Al circolo nautico di Senigallia Gennaro Campanile ci ha raccontato cosa vuol fare per la sua città se diventerà sindaco (clicca qui) con lui i nostri coordinatori provinciali Silvia e Matteo che stanno facendo un ottimo lavoro sul territorio.

C’è stato spazio anche per un po’ di ironia (clicca qui) e per un caffè con il nostro candidato alla presidenza della regione Marche Maurizio Mangialardi (clicca qui).
Infine tappaa Pesaro con Matteo Ricci per inaugurare i giardiniintitolati a Nilde Iotti (clicca qui).
Qualche riflessione sui temi nazionali nella mia intervista a Il Foglio (leggi qui) e durante la diretta a Omnibus La7 (vedi qui). Ho anche incontrato in videoconferenza il consorzio di garanzia collettiva dei fidi confrontandomi sul tema dell’accesso al credito in particolare per chi ha perso il merito creditizio (clicca qui).

L’informazione ha un ruolo sociale molto importante, un confronto costruttivo con il giornalista Gianni Riotta, per rivederlo basta cliccare qui.

Grazie agli investimenti sbloccati dal Governo la scorsa settimana Trieste verrà collegata meglio al resto del Paese (clicca qui). Italia Shock è il piano che può far rialzare il Paese, è necessario continuare su questa strada.

PS: guardate un po’ chi è venuto a trovarmi nel mio ufficio a Montecitorio! I nostri candidati Governatori Daniela Sbrollini e Ivan Scalfarotto! Italia Viva c’è!