Seleziona una pagina

Il Consiglio dei ministri fa un passo avanti nella direzione che abbiamo indicato, non è il nostro Piano Shock come lo abbiamo pensato e presentato, ma le scelte fatte vanno nella direzione giusta. Gli italiani ci chiedono lavoro, bene, sblocchiamo i cantieri e facciamo ripartire l’Italia.

Ieri a Napoli, dove abbiamo presentato alla stampa Francesco Iovino, vice sindaco della Città Metropolitana (clicca qui) entrato a far parte della squadra di Italia Viva. In Campania, così come nel resto del Paese, abbiamo tanti amministratori capaci e concreti con tanta voglia di fare e di mettersi in campo per far vincere le idee e dare un futuro all’Italia.
Sabato a Padova abbiamo invece ufficializzato la candidatura di Daniela Sbrollini a Governatore Regione Veneto insieme alla ministra Elena Bonetti, ai colleghi Sara Moretto e Davide Bendinelli, e alla nostra consigliera Orietta Salemi.
Per rivedere la diretta clicca qui.


Parentesi sull’aeroporto di Forlì.
Grazie al collega Marco di Maio per l’impegno di questi anni (clicca qui). Se non creiamo infrastrutture sul territorio non possiamo pensare di far ripartire l’economia. Deve essere un modello anche per la Liguria, dopo una settimana di caos per la viabilità (clicca qui), deve esserlo per tutto il Paese.

Alla Camera un grande passo avanti per andare incontro alle necessità delle famiglie italiane con il via libera in Commissione dell’assegno universale (clicca qui) il primo importante tassello del Family Act. Questo è l’esempio di intervento che integra politiche sociali a investimenti sulle nuove generazioni, sono stato felice di presiedere l’apertura dei lavori in aula.

Intanto si allarga la nostra squadra con l’arrivo del Senatore Vincenzo Carbone (clicca qui).

Dal 1 luglio il taglio del cuneo fiscale, nel 2014 era una mancetta elettorale, dopo 6 anni tutti a lodare quella scelta e a lavorare per ampliarla. Personalmente mi reputo soddisfatto 🙂

Ci ha lasciati un genio della musica, Ennio Morricone (clicca qui). Buon viaggio Maestro, grazie della stupenda musica che ci ha lasciato.