Seleziona una pagina

La settimana si apre con la candidatura di Ivan Scalfarotto a Governatore della Regione Puglia (clicca qui) alternativo ai populismi e in coalizione con Più Europa e Azione. Una persona con grande capacità di visione e un grande amore per la sua Puglia.
Annunceremo a breve anche i nostri candidati in Veneto e in Liguria, dove andiamo con la nostra particolarità e la nostra esperienza.
Nelle Marche il nostro sostegno va alla candidatura di Maurizio Mangialardi, questo e altro nella mia intervista al Resto del Carlino (clicca qui).

Si sono conclusi anche gli Stati Generali dell’Economia, importanti se seguiranno azioni concrete per risolvere i problemi delle aziende e degli italiani. Ne ho parlato a Omnibus (vedi qui) e a Stasera Italia (guarda qui).
Oggi con Marco di Maio a IVLive abbiamo parlato di scuola (clicca qui per la diretta) bene l’avvio dei centri estivi la scorsa settimana grazie alla determinazione della nostra ministra Bonetti,adesso decreto o circolari per capire quando e come ripartirà la scuola che non è solo formazione ma anche capacità di relazione.
Venerdì sono stato a Trento con Donatella Conzatti per progettare il futuro del Trentino(clicca qui per la diretta). Ne ho approfittato per fare due chiacchiere con il Corriere del Trentino (clicca qui per l’intervista).

Presentazione a Roma de La mossa del Cavallo di Matteo Renzi, il coraggio di condividere idee e progetti.

Mi sono confrontato con i ragazzi di Unilab, sempre utile ascoltare le proposte dei nostri giovani.

Complimenti a Malala Yousafzai che si è laureata a Oxford. Non lasciamo vincere la paura!

Vi segnalo questo bellissimo gesto da Trieste. Un bambino di soli 11 anni ci da una lezione di vita (clicca qui).