Seleziona una pagina

Stiamo attraversando un momento difficile per il nostro Paese.
Se vogliamo limitare i danni, ci sono tante scelte da compiere e in fretta. Cantieri da sbloccare, procedure da semplificare per aziende e lavoratori e far ripartire in ordine la scuola. Poi ci sono problemi irrisolti per chi ancora attende la cassa integrazione, i crediti e gli incentivi alla ripartenza. Se tutto questo succederà, vorrà dire che gli Stati Generali sono stati un successo. Ne ho parlato nella mia intervista al Messaggero (clicca qui).

Settimana importante per l’approvazione del FamilyAct in Consiglio dei ministri, battaglia di Italia Viva per essere al fianco e supportare le famiglie in questo momento di difficoltà. Grazie alla nostra straordinaria Ministra Elena Bonetti.

Weekend intenso in Campania, per la conferenza stampa con il presidente De Luca, non solo una formalizzazione del sostegno che diamo al governatore per le elezioni regionali ma per un lavoro serio sul programma che dobbiamo costruire (guarda qui la conferenza). Ne ho parlato anche al Mattino (qui l’intervista).

Solidarietà al personale della polizia penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere (clicca qui per il video). Vuoto di organico e disorganizzazione. In un luogo che dovrebbe essere di rieducazione, ci sono invece criminali che continuano la loro attività soggiogando e minacciando gli altri detenuti.
Infine in provincia di Caserta con Nicola Caputo e tanti bravi amministratori.

Elezioni regionali a breve anche in Liguria, ne ho parlato sul quotidiano Il Secolo XIX (clicca qui).

Ottimo lavoro di Marco Di Maio sull’aeroporto di Forlì con l’emendamento di Italia Viva alla legge di bilancio e l’impegno dalla ministra Lamorgese (leggi qui).

Triste anniversario, un Sindaco che ha sacrificato la sua vita per salvarne altre, a Rocca di Papa, un anno.

41 anni fa le prime elezioni europee in Italia. Ve la ricordate l’Europa com’era? (Clicca qui per il video). Rendiamola sempre più una casa per i nostri figli e nipoti.
37 anni fa, il discorso che cominciò di fatto il percorso verso l’abbattimento del muro di Berlino. A pronunciarlo il Presidente Reagan (guarda questo video).

Bellissima immagine, piazza gremita a Trieste per manifestare sostegno a Zeno D’Agostino. Una soluzione arriverà per ridare al porto il suo Presidente.

Un ricordo lungo 96 anni di storia. “Ucciderete me ma non ucciderete mai la mia idea” Giacomo Matteotti resta il simbolo della lotta al fascismo, della libertà e della democrazia.

Abbiamo anche sorriso con gli amici di Un Giorno Da Pecora, vi ripropongo il mio intervento (clicca qui).