Seleziona una pagina

Camminando per le nostre città vedo ancora troppe saracinesche abbassate. È frutto della preoccupazione, dell’incertezza. A noi il compito di trasformare la paura in determinazione, dando adesso alle imprese, si professionisti, agli artigiani gli strumenti necessari per far ripartire l’economia.
Abbiamo lavorato fino a tarda notte per approvare il decreto scuola (guarda qui) affrontando i temi della conclusione dell’anno scolastico, delle assunzioni e dell’organizzazione degli esami di Stato, compreso il Pianoshock per l’edilizia scolastica, approvato grazie al nostro emendamento. Non dobbiamo pensare al ritorno dei nostri ragazzi sui banchi come ad un qualcosa di catastrofico, l’Italia, scuola compresa, in sicurezza deve ripartire.
Abbiamo celebrato il 2 giugno con le belle parole del Presidente Mattarella, che ci ha ricordato quanto l’Italia e gli italiani hanno mostrato il loro volto migliore in questa emergenza. In questo momento più che mai è necessaria collaborazione e unità, gli stessi che hanno dato vita alla nostra Repubblica (clicca qui per il video)
Appello non accolto dalla destra, che intanto manifestava.

Leggo critiche anche nel centrodestra verso la manifestazione di ieri. Giusto manifestare, sta alla base della…

Pubblicato da Ettore Rosato su Mercoledì 3 giugno 2020

Permettetemi una breve parentesi sulla mia città. Quando diciamo che non vogliamo essere schiavi della burocrazia ci riferiamo anche a questo. Il Presidente Zeno D’Agostino ha lavorato egregiamente per il nostro porto e mandarlo a casa per un assurdo cavillo è inaccettabile. Stiamo lavorando anche con la ministra De Micheli per risolvere, e ci riusciremo.

Breve post su una notizia che riguarda la mia città.
La più grande risorsa sulla quale il porto di #Trieste ha potuto…

Pubblicato da Ettore Rosato su Giovedì 4 giugno 2020

Brava Patrizia Baffi che nonostante capacità e valore ha scelto di dimettersi.

Bella la presentazione del Libro di Matteo Renzi, La Mossa del Cavallo (guarda qui), un manifesto per l’Italia che guarda al futuro, Paese che non si rassegna e vuole tornare a vivere.
Per chi volesse comprarlo può farlo qui.
Abbiamo celebrato la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2020 (clicca qui). Facciamo ripartire la nostra economia con attenzione verso l’ambiente che è l’eredità più grande che lasceremo ai nostri figli.
206 anni invece per i nostri Carabinieri (clicca qui). Grazie per quello che fate tutti i giorni per gli italiani!
Il 4 giugno 1994 se ne andava un grande artista, Massimo Troisi (clicca qui). Oggi come allora ricordiamo l’eredità che ha lasciato al cinema italiano.