Seleziona una pagina

C’è un senso di preoccupazione nel Paese, e il Governo sta agendo con azioni concrete per dare sollievo a chi in questo momento si trova in una situazione di apprensione.
Un pensiero riconoscente, un grande grazie a chi ha tenuto i piedi ben saldi, sta nelle corsie degli ospedali, nei pronto soccorso, sulle ambulanze e che con senso del dovere affrontano l’emergenza Coronavirus in prima linea.

Un 8 marzo particolare per le tante dottoresse, infermiere, personale sanitario, grandi donne che in queste ore stanno dando il massimo per salvare vite umane.

Una volta che l’emergenza sarà alle spalle servirà liquidità per le imprese (clicca qui per il video) per i tanti che non incassano e non lavorano, ma che devono pagare stipendi e fornitori.

Giorni molto difficili anche nelle carceri, uomini e donne si trovano a fronteggiare inaccettabili sommosse, dobbiamo risposte forti e incisive.

Bene il Patto europeo per aumentare il riciclo e bene soprattutto che l’Italia sia uno dei paesi firmatari dell’accordo (clicca qui). Da tempo sosteniamo l’inutilità dell’introduzione di tasse legate all’uso della plastica. La #plastictax non serve a nulla, educhiamo piuttosto le persone al riciclo e al rispetto dell’ambiente.

Abbiamo ricordato Nicola Calipari, al tempo capo della intelligence italiana in Iraq, l’eroe gentile dei nostri giorni che salvò la vita della giornalista Giuliana Sgrena.

Intanto negli USA le primarie democratiche cambiano volto con Joe Biden, vice di Obama (leggi qui).

Voglio concludere ricordando a tuti noi che siamo un grande Paese e, insieme, supereremo anche questa grande difficoltà.
Orgogliosi di essere italiani, ieri oggi e domani (qui il video).