Seleziona una pagina

Per cominciare un grande grazie ai medici e operatori che in queste ore stanno dando il massimo per arginare l’emergenza #coronavirus nel nord Italia.
In questi momenti di apprensione è importante restare uniti e lavorare nella stessa direzione (leggi qui).

Esiste crescita solo con cantieri e investimenti e non esiste futuro senza lavoro. Abbiamo presentato il nostro piano #ItaliaShock (guarda qui) proposta in cui crediamo, concreta, per sbloccare decine di miliardi di investimenti pubblici da subito.
Ecco i 4 punti fondamentali per dare una mano al Paese:
SBLOCCA CANTIERI – Mettendo i commissari per sbloccare le opere pubbliche.
GIUSTIZIA – Siamo per il garantismo, la correttezza istituzionale. Il giustizialismo è una patologia populista e non ci appartiene.
CAMBIARE REDDITO DI CITTADINANZA – Che così non funziona.
ISTITUZIONI – Votiamo l’introduzione del #SindacodItalia, chi vince governa per cinque anni (firma anche tu la petizione)

Questa settimana abbiamo dato il benvenuto nella nostra squadra alla deputata Michela Rostan (clicca qui) e al senatore Tommaso Cerno (clicca qui). Un piacere tornare a lavorare con Michela e accogliere Tommaso nella nostra casa. Italia Viva, al contrario di quello che vogliono far apparire, cresce e non perde parlamentari. Ora siamo in 48!

Sabato la prima Assemblea Nazionale con i coordinatori e i parlamentari. Siamo convinti di lavorare nella direzione giusta per il nostro Paese.


Durante l’assemblea abbiamo avuto in collegamento da Codogno la nostra consigliera di regione Lombardia Patrizia Baffi (guarda qui) che ci ha raccontato come vive questi giorni di apprensione per l’emergenza #coronavirus.

Proiettato alla Camera il documentario “La luce dentro” racconta la paternità vissuta in carcere. Esempi virtuosi di collaborazione con associazioni e volontari.

Infine, ieri, abbiamo chiuso la settimana tra Milano e Torino (clicca qui). Insieme alla ministra Bonetti ho incontrato i nostri coordinatori territoriali, tante idee e tanto entusiasmo, questa è la strada giusta.