Seleziona una pagina

Mentre imperversa il dibattito sulla nostra giustizia, cala ancora la produzione industriale nel nostro Paese. Rilanciamo investimenti e infrastrutture per far ripartire l’economia e il lavoro.

Sulla giustizia invece teniamo con coerenza la posizione di sempre. Era inaccettabile la riforma Salvini-Bonafede quando l’hanno approvata, e lo è ancora oggi

Una tragedia a Lodi dove un Frecciarossa è deragliato e hanno perso la vita due lavoratori che facevano il loro dovere. Cordoglio e vicinanza per le famiglie.

10 febbraio è il Giorno del ricordo delle vittime delle Foibe e dell’Esodo (clicca qui). Non disperdiamo la memoria di quanto successo e combattiamo tutti i negazionismi o le letture di chi ancora vuole giustificare quelle che furono vere e proprie stragi di civili.

Politica internazionale, durante il discorso di Trump al Congresso Nancy Pelosi non ce l’ha fatta più evidentemente (guarda qui il video) anche se purtroppo penso che strappare quei fogli non basti a fermare Trump.

Due giornate importanti, quella contro il cancro (leggi qui) e quella contro il bullismo (vedi qui). La ricerca e la sanità sono settori fondamentali ed è necessario investire in questo senso, per quanto riguarda la lotta al bullismo dobbiamo mettere in campo tutte le misure necessarie a contrastare questo fenomeno, sommerso ma diffuso e molto pericoloso attraverso dibattiti costruttivi, dialogo e confronto.

Capitolo coordinatori, Italia Viva va avanti a strutturarsi sempre di più sul territorio. Qui con i coordinatori della Campania (clicca qui) e del Lazio (clicca qui).
Bellissima inaugurazione nella nostra prima sede a Roma, grazie a tutti, andiamo avanti con questo entusiasmo!