Seleziona una pagina

Oggi è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: una vera emergenza pubblica, come l’ha definita il Presidente Mattarella, che colpisce una donna ogni 15 minuti.
Per questo anche io ho aderito alla campagna qualcosa di rosso, colore simbolo di questa Giornata, per la campagna #liberapuoi.

È stato un week end di preoccupazione per l’ondata di maltempo che prosegue in molte regioni italiane, dalla Liguria alla Calabria. Un pensiero alle popolazioni colpite (qui) e ai vigili del fuoco che stanno lavorando senza sosta per assicurare gli immediati soccorsi.
Proprio questa settimana ho partecipato alle celebrazioni per l’anniversario della fondazione del Corpo nazionale. Un modo per ringraziarli per il loro servizio e rinnovare l’impegno delle istituzioni per assicurare loro maggiori risorse e strumenti (qui).

Entriamo nel vivo della legge di bilancio. Sembrerà strano, ma dopo che per mesi ci hanno accusato di voler minare il governo, siamo il partito di maggioranza che ha presentato il minor numero di emendamenti alla manovra, rispettando comunque gli impegni che ci eravamo assunti su investimenti e meno tasse.


Italia Viva continua a crescere. Questa settimana siamo stati a Novara e Varese, poi in Calabria a Catanzaro e Cosenza. Mentre venerdì abbiamo presentato i nuovi gruppi nei Consigli comunali di Rimini e Ravenna.
E continua anche la campagna di piantumazione degli alberi per gli iscritti di Italia Viva, anche a Torano Castello.
Se anche tu vuoi iscriverti ad Italia Viva clicca qui.

Ti aspetto, venerdì 29 alla presentazione di Italia Viva a Palmanova con Elena Bonetti. Appuntamento alle 18.30 al Teatro Gustavo Modena.