Seleziona una pagina

Sono ore di grande preoccupazione per l’ondata di maltempo che sta investendo parte del nostro Paese (qui).
Obbligatoria adesso una riflessione su come prevenire le emergenze anziché affrontarle quando è ormai troppo tardi.
Salvini al governo aveva cancellato la struttura di missione Italia Sicura, dedicata al contrasto del dissesto idrogeologico e del rischio sismico. Ora sembra esserselo dimenticato…


Siamo vicini alle popolazioni colpite e ancora una volta grati al prezioso lavoro di vigili del fuoco e protezione civile. Per queste ragioni abbiamo scelto di cancellare l’appuntamento di ieri a Pistoia che recupereremo quanto prima.

Intanto in settimana siamo stati a Palermo, Torino (dove abbiamo presentato le nostre proposte per gli investimenti e l’economia: qui), Catania. Mentre questa sera saremo a Novara.


Da nord a sud, in tantissimi alle presentazioni di Italia Viva. Il segnale tangibile che la nostra può diventare una grande Casa. Sono molte anche le adesioni che stanno arrivando in queste settimane da semplici cittadini a sindaci e amministratori del territorio.

Questa settimana alla Camera si è concluso il ciclo di conferenze sul 1919, anno di cambiamenti e di conflitti.
Sono state cinque serate molto partecipate, anche da giovani, nelle quali uno storico e un giornalista si sono confrontati su episodi e temi che hanno caratterizzato quell’epoca.
Un lavoro reso possibile dal contributo della Biblioteca e dell’Archivio storico di Montecitorio.