Seleziona una pagina

Ma quanto ci costa questo governo Lega-5 Stelle?
Crescita zero. L’allarme questa settimana lo hanno lanciato Confindustria e Bankitalia: colpa di una manovra recessiva e del crollo della fiducia delle imprese (qui)
Debito record. Cresce di 6 miliardi di euro al mese il debito pubblico italiano: una velocità mai registrata prima (nel 2017 era la metà). E la spesa per interessi torna ai livelli del 2011 (qui)
Imprese in affanno. La recessione si fa sentire: scendono i consumi di energia da parte delle industrie e a frenare sono anche le esportazioni verso alcune aree del mondo (qui)
E in tutto questo i famosi tagli agli sprechi non ci sono…


È proprio sulla lotta agli sprechi, sulle battaglie anti-casta che viene fuori la doppia morale dei 5 Stelle.
Spese ad personam nel governo (qui), lavoratori sottopagati al Ministero di Di Maio (qui), infine le famose auto blu

Chiaro che così non possono andare avanti.
La stangata per famiglie e imprese arriverà dopo le Europee con una manovra correttiva che metterà più tasse e taglierà servizi. I 5 Stelle si stanno preparando al voto di maggio con il consueto casting

Una brutta settimana per il dibattito politico.
Prima le provocazioni della Lega sull’aborto (qui), poi il convegno di Verona che strumentalizza le famiglie (ps: noi siamo davvero dalla parte delle famiglie, qui). Infine lo scontro sulla violenza di genere con il no del governo, irragionevole e immotivato, al reato di revenge porn


Bello, invece, incontrare i giovani della campagna One, impegnati in tutto il mondo contro la povertà assoluta e le malattie prevenibili (qui). Poi a Pescara a ricordare i caduti nelle missioni internazionali di pace (qui), e a Venezia a celebrare i 100 anni del conferimento del nome San Marco alla brigata della Marina Militare (qui).