Seleziona una pagina

I comitati Ritorno al futuro lanciano la raccolta firme per una legge che riconosca la cittadinanza ai tanti bambini e ragazzi, compagni di scuola e di gioco dei nostri figli e nipoti nati da genitori stranieri.
Una battaglia lasciata a metà con la caduta del governo Renzi e che vogliamo riprendere. Non è il primo problema del Paese, ma si tratta di diritti negati, e nascondersi non è nostro costume, come ho spiegato oggi ospite a L’Aria che tira su La7 (qui)
Emblematica la storia di Rami, uno dei piccoli eroi di San Donato Milanese che con coraggio ha messo in salvo i suoi compagni di classe (qui).
In queste ore Salvini ha pensato bene di sbeffeggiarlo. Proprio lui che questa settimana si è fatto salvare dal Senato per evitare il processo sul caso Diciotti (qui)
Hanno approvato il decreto Quota 100 e reddito di cittadinanza.
Due misure sbagliate perché non vanno incontro a chi ha realmente bisogno di un aiuto.

Sulla lotta alla povertà, avrebbero potuto aumentare le risorse per il Rei (Reddito d’inclusione) che avevamo approvato nella scorsa legislatura e che era stato pensato assieme a comuni, sindacati, associazioni… ma non l’hanno fatto (qui)

Sulle pensioni avrebbero dovuto partire dai lavoratori precoci, da quelli che svolgono mansioni usuranti come abbiamo fatto in questi anni investendo 20 miliardi di euro per modificare la Fornero… ma non l’hanno fatto

E non dicano che Quota 100 servirà a fare spazio ai giovani, perché a smentire le previsioni ottimiste di Di Maio e Salvini c’è proprio uno studio di un istituto vicino alla Lega: leggi qui.