Seleziona una pagina

Da questa settimana, Matteo Renzi mi ha chiesto di dare una mano nell’organizzazione dei comitati civici Ritorno al futuro.
Non un nuovo partito, c’è già il Pd, ma un luogo dove incontrarsi senza chiedere per chi si vota ma solo per che cosa vogliamo impegnarci. Un luogo dove discutere, pensare soluzioni, costruire una piattaforma di idee alternative a questo governo. Una grande occasione di partecipazione e coinvolgimento civile di tante persone ed energie nuove.
Se hai voglia di darmi una mano scrivimi o parti direttamente con il tuo comitato sul sito comitatiritornoalfuturo.it


C’è davvero bisogno di idee alternative e una mobilitazione dal basso per combattere questo governo arrogante ed incapace:
– tornano a crescere le infrazioni europee, che costano salate al nostro paese (qui)
– continua a diminuire il numero degli occupati, e in particolare di quelli stabili, colpa anche del decreto Di Maio (qui)
– arriverà la stangata sulle pensioni (3,6 miliardi di euro di tagli nei prossimi tre anni) ma i tagli li faranno vedere solo dopo le europee, con l’Inps che chiederà indietro i soldi dati in più in questi mesi (qui)

Forse non ne avrete sentito parlare in tv. Effetto del Telesalvini: il leader leghista ormai spopola in tutti i Tg, più di Conte e Di Maio e ovviamente delle opposizioni.
Guardate, se avete due minuti tempo, questo spezzone del confronto tra Matteo Renzi e Marine Le Pen sulla tv francese. Se avete più tempo, qui la versione completa
Ieri all’assemblea nazionale Pd (qui). Auguri di buon lavoro a Nicola Zingaretti, Paolo Gentiloni, a Debora Serracchiani e Anna Ascani e a tutta la nuova squadra.